AVV. DOMENICO LIBERATORE
CEO
L’avvocato Domenico Liberatore esercita la professione legale dal 2009, vantando così la sua iscrizione all’Albo degli Avvocati di Roma alla sola età di 26 anni.
Nel 2019, dopo aver superato il nuovo concorso indetto dalla L. 247/2012, acquisisce il titolo di avvocato patrocinante in Cassazione e dinanzi alle altre Corti Superiori.
Ha conseguito la laurea quinquennale in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, dove ha anche collaborato in qualità di Borsista, specializzandosi nell’area del Diritto Penale.
Ha collaborato con prestigiosi studi della Capitale dove ha acquisito una consolidata esperienza nell’ambito del diritto penale.
Ha frequentato il Corso di Alta Formazione Tecnica e deontologica per l’Avvocato penalista della Camera Penale di Roma.
Ha frequentato il Corso di Formazione per la Difesa Penale avanti il Tribunale per i Minorenni.
Ha partecipato come relatore e/o come partecipante a numerosi corsi e convegni in materia di diritto penale.
Presta attività legale giudiziale e stragiudiziale nei confronti sia di imprese che di privati ed è autore di diverse pubblicazioni.
Strenuo sostenitore dell’effettività del diritto di difesa è, dall’inizio della sua attività professionale, iscritto nell’elenco dei difensori d’ufficio, nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato e collabora con alcune Associazioni e mette a disposizione la propria professionalità per la difesa “pro bono” in alcuni casi di errori giudiziari, mala giustizia, malasanità, violazione dei diritti umani.